Home Cultura e Eventi Cultura Palazzo Strozzi, Piumini incanta 200 bambini

Palazzo Strozzi, Piumini incanta 200 bambini

0
Palazzo Strozzi,  Piumini incanta 200 bambini

FIRENZE – Un vero successo. Oltre 200 bambini e 600 adulti (genitori e visitatori) hanno partecipato ieri a Palazzo Strozzi alla Domenica delle famiglie organizzata nel quadro della mostra Caterina e Maria de’ Medici: donne al potere.
Principale protagonista lo scrittore per l’infanzia Roberto Piumini che ha dato vita a un divertentissimo show fatto di giochi a base di filastrocche, indovinelli e dialoghi teatrali da lui composti ispirandosi ai tema della mostra e raccolti nel libro L’occhio indovino pubblicato per la circostanza da Mandragola edizioni.
Nel programma della domenica anche speciali visite guidate alla mostra (bambini e genitori insieme) e una serie di laboratori dove imparare a tessere gli arazzi. Tutte attività che hanno ottenuto consensi entusiasti.
Questi ottimi risultati confermano sempre più Palazzo Strozzi come meta ideale per le famiglie. La comunicazione delle mostre (didascalie, esperienze interattive, laboratori didattici e pubblicazioni speciali) è peraltro pensata anche per il pubblico dei bambini. Eventi e iniziative collaterali contribuiscono ad accrescere la partecipazione alle mostre.