Home Sport Palermo, Zamparini caccia Colantuono dalla panchina

Palermo, Zamparini caccia Colantuono dalla panchina

0

PALERMO – Dopo una sola giornata di campionato con la sconfitta a Udine per 1-3, ecco il primo avvicendamento sulla panchina di un club di serie A: il Palermo del presidente Maurizio Zamparini ha esonerato Stefano Colantuono. "Colantuono non aveva più la mia fiducia", ha spiegato il presidente. "Ho riflettuto negli ultimi due giorni e, dopo il summit di Vergiate, seguito all'eliminazione dalla Coppa Italia e alla sconfitta di Udine, ho maturato la decisione di esonerare Colantuono perché non aveva più la mia fiducia", aggiunge Zamparini nella conferenza stampa allo stadio Renzo Barbera. "Ho preso questa decisione autonomamente e solo stamani ho informato i miei più stretti collaboratori, il ds Sabatini e l'ad. Sagramola. Adesso – dice il presidente – la squadra ha bisogno del sostegno del pubblico".

L'annuncio dell'esonero era stato stato dato dal club rosanero in un comunicato. "L'U.S. Città di Palermo ha sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Stefano Colantuono -si legge nella nota-. L'incarico viene affidato al Sig. Davide Ballardini che guiderà la squadra già dall'allenamento di oggi pomeriggio".

Questa mattina Zamparini ha intanto presentato presso lo stadio Barbera, il neo rosanero Davide Succi, acquistato dal Ravenna.