Home Sport Panini porta in edicola la Champions League 2008-2009

Panini porta in edicola la Champions League 2008-2009

0

ROMA – Si rinnova un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, giovani e meno giovani: l'album delle figurine Panini per la Champions League. E' infatti appena giunta nelle edicole 'UEFA Champions League 2008-2009', la nuova collezione dedicata al top del calcio europeo.

Il nuovo album, per la prima volta con la 'Coppa con le grandi orecchie' sulla copertina, è realizzata su licenza ufficiale UEFA, e comprende 564 figurine adesive, di cui 36 speciali realizzate in glitter olografico, ed un elegante album di 72 pagine. La nuova raccolta presenta le 32 maggiori squadre europee che quest'anno prendono parte alla più prestigiosa competizione per club, tra cui anche le quattro italiane Fiorentina, Inter, Juventus e Roma.

"La collezione Panini della Champions è una novità, è appena la terza, ma sta già diventando un classico", ha dichiarato Antonio Allegra, direttore commerciale Italia della Panini, oggi durante la presentazione alla stampa. "E' un prodotto semplice e lineare per contenere il maggior numero di figurine, ma ricco anche di informazioni e statistiche", ha aggiunto Allegra sottolineando che "è stata creata anche una pagina esclusiva su Roma, città che ospiterà la finale della Champions 2008-2009".

Ogni club ha quindi una sezione di figurine con i dati statistici dei singoli calciatori e della squadra, in particolare sulla sede, lo stadio, l'allenatore e le partite disputate nel torneo. Sono riportati anche il calendario delle partite, le classifiche e i risultati delle ultime edizioni.

Nell'album non manca una speciale sezione storica dedicata ai migliori cannonieri e ai giocatori che hanno collezionato più presenze in questo torneo europeo. Vi sono poi una parte speciale relativa all'ultima finale vinta dal Manchester United e un'originale preview sulla finale dell'edizione 2008-09, che si terrà il prossimo 27 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

La distribuzione di questo 'strumento' degli appassionati avverrà in 49 Paesi, dall'Europa fino all'intero Sudamerica, dagli Stati Uniti all'Indonesia, dal Sudafrica che ospiterà i Mondiali di calcio del 2010, passando per gli Emirati Arabi e le Mauritius. "I tanti collezionisti appassionati di questo importante torneo europeo potranno così seguire meglio le varie fasi della competizione, in attesa dell'uscita a fine anno della nuova raccolta Calciatori 2008-09", ha aggiunto Allegra.

La collezione 'UEFA Champions League 2008-2009' è già in vendita in tutte le edicole italiane. L'album ha un costo di 2 euro, mentre una bustina contenente 5 figurine costa 0,50 euro. "Il costo è rimasto lo stesso dello scorso anno – ha spiegato il direttore commerciale Italia della Panini – c'è stato uno sforzo economico della Panini in un momento economico difficile. L'obiettivo è quello di vendere oltre 20 milioni di figurine in Italia e qualche centinaia di milioni nel mondo".

Articlolo scritto da: Adnkronos