Home Sport Paolo Brosio è testimonial di Bimbimbici 2008

Paolo Brosio è testimonial di Bimbimbici 2008

0
Paolo Brosio è testimonial di Bimbimbici 2008

ITALIA – Paolo Brosio, giornalista e conduttore televisivo, è il testimonial della 9^ edizione di "Bimbimbici", la Giornata nazionale a favore della mobilità sicura e sostenibile dei bambini che si terrà per iniziativa della Federazione Italiana Amici della Bicicletta – FIAB onlus – domenica 11 maggio 2008 nelle strade chiuse al traffico di centinaia di città italiane. Sul sito www.bimbimbici.it tutte le "istruzioni per l'uso" dedicate ad associazioni e amministrazioni pubbliche che volessero aderire, entro il prossimo 15 marzo, ed organizzare la manifestazione anche nella loro città.

L'iniziativa, che lo scorso anno si è tenuta in circa 200 città coinvolgendo complessivamente oltre 100.000 bambini accompagnati da genitori ed insegnanti, è ormai ritenuto il principale evento nazionale riguardante l'educazione all'uso della bicicletta nelle scuole elementari. Con il progetto Bimbimbici, che prevede anche laboratori e attività creative, la FIAB intende attirare l'attenzione generale sulla necessità che la viabilità urbana, attualmente a misura d'auto, sia ripensata per la mobilità e la sicurezza di tutti gli utenti della strada a partire dai bambini, e che i tragitti casa-scuola siano percorribili in bicicletta senza più alcun pericolo.

Per rafforzare questi messaggi e catturare l'interesse di cittadini ed Istituzioni, quest'anno il famoso giornalista Paolo Brosio, volto noto al pubblico televisivo, è il testimonial di Bimbimbici. Paolo Brosio da anni abbina l'impegno professionale alla passione per la bicicletta e all'attenzione verso i temi di carattere sociale.

Se della sua esperienza a Mediaset ci ricordiamo principalmente il suo ruolo di inviato speciale di cronaca nera e giudiziaria, è alla Rai dopo quasi 20 anni di giornalismo "serio" che ha saputo affermarsi ed apparire in una veste diversa con altrettanta serietà ma anche con grande auto-ironia nel mondo dello spettacolo e del divertimento.
Lo ricordiamo nei 4 anni passati alla trasmissione “Quelli che il Calcio” con Fabio Fazio nella conduzione del “dopo Festival di San Remo” nel ’99 con Teo Teocoli nella conduzione del “TGiro” nel 2000 (la trasmissione legata al Giro d’Italia,) senza dimenticare Linea Verde, fino alla penultima “Isola dei Famosi”, nelle vesti di inviato, il suo diario quotidiano ha battuto ogni giorno i record di ascolti.
Grande tifoso juventino, in coppia con Andrea Bonino è telecronista tifoso delle partite della Juventus trasmesse da Mediaset Premium.
E’ fondatore di Black Spruts Onlus, associazione no-profit che aiuta i giovani meno fortunati.
E’ l’ideatore del format di beneficenza “Olimpiadi del cuore” per aiutare i bambini più bisognosi.
Da 7 anni è testimonial del Banco alimentare italiano.