Home Cultura e Eventi Cultura Park Life 2008, “L’Italia che meraviglia”

Park Life 2008, “L’Italia che meraviglia”

0

ROMA – "Park Life 2008", all’interno di "Big Blu", il Salone della nautica e della subacquea – si conferma come l’appuntamento di riferimento per il "sistema" delle aree protette. Promossa da Federparchi, Legambiente, WWF, Compagnia dei Parchi e Fiera di Roma con il contributo del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è una finestra autorevole sui territori italiani di qualità e sulle tante esperienze positive di gestione sostenibile.

Si tratta di un appuntamento annuale, unico nel suo genere a livello mondiale, dedicato alle migliori esperienze di tutela della biodiversità, di gestione del territorio e di turismo sostenibile che mira a diffondere la cultura ambientale, in tutte le sue espressioni, per avvicinare il grande pubblico ai temi dell’ecologia e del vivere naturale e presentare un nuovo modo di vivere i parchi.

La manifestazione nell’edizione 2007 ha avuto oltre 100.000 visitatori e 543 espositori provenienti da 26 nazioni. Enti di gestione di aree protette, regioni e istituzioni locali racconteranno territori meravigliosi, con le loro esperienze di qualità, i loro progetti di conservazione ambientale, le loro tradizioni, le straordinarie proposte di turismo sostenibile, le tante eccellenze storiche, paesaggistiche e culturali. E non mancheranno aziende e privati. I tanti eventi di richiamo che saranno organizzati all’interno dell'edizione 2008, le attività di animazione che accoglieranno i visitatori con degustazioni, musica, artigianato, luoghi suggestivi e antichi saperi locali, cercheranno di raccontare al pubblico lo straordinario mondo dei parchi. Park Life 2008 sarà aperto al pubblico presso Fiera Roma, dal 29 febbraio al 3 marzo.

Il Parco Nazionale sarà presente con uno stand illustrativo e con personale competente in grado di fornire tutte le informazioni che dovessero essere richieste dai visitatori. In questa occasione attraverso l'azienda agricola Le Sorgenti, in località Vetriceto di San Godenzo, offrirà assaggi delle confetture e dei succhi della frutta coltivata nelle sue terre. L'area protetta sulla scorta delle sue straordinarie risorse ambientali, culturali ed enogastronomiche avrà un'ulteriore occasione di confronto e promozione.