AREZZO – “Per l’8 Marzo parlaLE della sua salute” è il titolo – slogan con il quale Società della Salute del Casentino e Comune di Pratovecchio, lanciano una giornata informativa sulla vaccinazione contro il famigerato papilloma virus umano – causa del tumore alla cervice uterina – la procreazione responsabile e la sessualità sicura in occasione delle celebrazioni del centenario della Festa Internazionale della Donna.
Il prossimo 7 marzo alle ore 16,00 presso il Teatro degli Antei di Pratovecchio medici ed esperti parleranno alle donne della loro salute e cercheranno di sensibilizzare le madri delle dodicenni – che per legge verranno vaccinate dall’8 marzo gratuitamente contro il papilloma virus – sulla tematica specifica e sulla sessualità sicura in genere.
Nell’occasione il Ginecologo Francesco Branciaroli presenterà ufficialmente il suo nuovo libro sulla procreazione responsabile. Presenti anche il dott. Marcello Caremani, che avrà anche il ruolo di moderatore della giornata, la Dott.ssa Paola Cariaggi del CSPO, Centro per lo Studio e la Prevenzione Oncologica
e la Dott.ssa Francesca Carozzi sempre del CSPO.