Home Politica Perché votare la Sinistra L’arcobaleno fa bene anche ad Arezzo

Perché votare la Sinistra L’arcobaleno fa bene anche ad Arezzo

0
Perché votare la Sinistra L’arcobaleno fa bene anche ad Arezzo

«La campagna elettorale per le elezioni politiche del 13 e 14 aprile si è per ovvi motivi incentrata su temi di calibro nazionale. Per quanto ha riguardato La sinistra L'arcobaleno i principali sono stati la lotta alla precarietà, i diritti civili e sociali, il salario minimo garantito, per politiche di pace e non di guerra, per le pensioni, i beni comuni, l'ambiente, per la libera informazione e per una scuola ed una sanità pubbliche.
Ma ci sono anche dei motivi che riguardano direttamente il nostro territorio per i quali vale la pena spendere un voto in sostegno della Sinistra L'arcobaleno.
Perché è evidente a tutti che è solo la Sinistra L'arcobaleno a portare avanti con forza certe battaglie.
Per una politica dei rifiuti basata sulla raccolta differenziata e contro inutili e dannosi raddoppi di inceneritori come si vuole fare a San Zeno o alla Chimet o addirittura costruzione di nuovi impianti come a Castiglion Fiorentino.
Perché l'acqua torni in mano ai cittadini e perché le tariffe del servizio idrico, libere dalla logica del profitto, non siano piu' le piu' alte d'Italia.
Per una politica urbanistica che tagli finalmente i ponti col passato, per avere una città con piu' recupero e spazi verdi e non nuove cementificazioni.
Perché si faccia una seria politica culturale, che sappia realmente valorizzare le tante energie e risorse del nostro territorio e che rifugga dall'ossessione dei grandi eventi calati dall'alto.
Perché si abbatta il muro che separa ancora la politica dai cittadini e si faccia da subito una scelta chiara di apertura alla partecipazione reale di tutti i cittadini alle scelte piu' importanti che riguardano la vita di tutti noi.
Appare evidente quindi che rafforzare la Sinistra L'arcobaleno ad Arezzo significa dare piu' forza anche a tutte queste battaglie.
Per questo il voto alla Sinistra L'Arcobaleno è il vero voto utile.»

Articlolo scritto da: La Sinistra L’Arcobaleno Arezzo