AREZZO – Le avventure di uno scimmiottino dispettoso protagoniste di un incontro molto speciale tra musica, canto e recitazione nel secondo appuntamento di Favole a merenda, la rassegna di spettacoli per bambini (con la direzione artistica di Amina Kovacevich), in programma la domenica pomeriggio nei locali della Libera Accademia del Teatro (Piazza Santissima Annunziata, 1 – Arezzo).
Pipì, lo scimmiottino color di rosa è un racconto scritto da Carlo Collodi, immortale autore di Pinocchio, questa volta alle prese con un cucciolo di scimmia, diverso dai suoi fratelli sia per il colore che per il carattere: allegro, birichino, capriccioso, Pipì è una scimmia turbolenta e spiritosa, ma molto arguta. Di scherzo in scherzo, di avventura in avventura, riesce con le sue trovate a divertire e incantare i suoi giovani amici.
Peripezie e burla che saranno narrate da Ilaria Violin, accompagnata dal Maestro Lorenzo Donati con Paola Svanisca (soprano), Michela Munari (violoncello) e Marna Fumarola (violino, dello spumeggiante Quartetto Euphoria), domenica 13 aprile alle ore 17.00.
L’atmosfera fantastica della fiaba che gli artisti sapranno abilmente creare, stregheranno i bambini presenti (ma, siamo certi, anche mamma e papà!) che si lasceranno coinvolgere e affascinare dallo scimmiottino dal manto rosa diventandone anche felici “complici”!