Home Cultura e Eventi Cultura Plug and Play: terza e ultima serata

Plug and Play: terza e ultima serata

0
Plug and Play: terza e ultima serata

AREZZO – L’ultimo appuntamento con PLUG and PLAY, il concorso per band emergenti organizzato da PLAY Arezzo Art Festival in collaborazione con MetaRock Festival e Pistoia Blues Festival, è fissato per venerdì 2 maggio dalle 21.00, sul palco del Teatro Pietro Aretino (via della Bicchieraia), si esibiranno:

– Audiored (GR)_ Una bella storia che inizia nell’ormai lontano 2000. Tre anni dopo la band incide un singolo “Limit of Saturation”, grazie al quale partecipa a “Sala Prove”, trasmissione di Rock Tv, appaiono su Tutto Musica, vengono trasmessi su RadioUno e il singolo viene eletto demo del mese dalla rivista Tribe Generation. Da poco, sono tornati in sala di registrazione per il loro primo album (a seguirli sarà Frabrizio Federighi, produttore della Bandabardò).

– Strawberry Overdrive (AR)_ La loro unione, avvenuta nei primi mesi del 2007, permette di sconvolgere i normali canoni del rock moderno, mescolando lo stesso stile rock, alla più innovativa musica elettronica psichedelica, generando una musica allucinogena ed elettrizzante nello stesso momento. Una delle esperienze più originali degli ultimi anni, nel panorama del rock alternativo di casa nostra.

– Sleeve (AR)_La cosa che più odiano è essere collocati all’interno di un genere ben preciso. Aperti ad ogni tipo di divagazione musicale, gli Sleeve hanno un solo grande cruccio, vogliono coinvolgere nell’ascolto i loro ascoltatori, più che scoprire la “propria” musica. A gennaio è uscito il loro primo demo, rigorosamente autoprodotto: “Devi soltanto cercarlo”.

– Fudo Satellite (AR)_Nati nel 2004, sotto il nome di The Sleepers, ma, successivamente, scoprendo che esisteva già una band americana (già molto affermata), con lo stesso nome, hanno deciso di trasformarsi in Fudo Satellite. Un cambiamento che coinvolge anche il suono della band che diventa più acido e sincopato. E’ il 2007 l’anno della svolta: la band viene scritturata da un’etichetta inglese, la Uk Division Records e, nel settembre del 2008, uscirà il loro primo album in studio, “Primitive”, che verrà distribuito in ben 26 paesi.

Un’apposita giuria individuerà due band vincitrici per l’area di Arezzo/Siena/Grosseto. Lo stesso sarà per ciascuna delle altre due aree (Firenze/Pistoia/Prato e Pisa/Massa/Livorno/Lucca): le sei band vincitrici, suoneranno sui palchi dei prestigiosi festival toscani, PLAY Arezzo Art Festival, Pistoia Blues e Metarock a Pisa.

Ma i gruppi dell’area Arezzo/Siena/Grosseto, che si sino esibiti alle selezioni live di queste settimane, avranno tutte e nove, l’occasione di suonare alla prossima edizione di PLAY Arezzo Art Festival che si terrà a luglio ad Arezzo.