Home Cultura e Eventi Cultura ‘Cartoline d’Anghiari’ al Teatro dei Ricomposti di Anghiari

‘Cartoline d’Anghiari’ al Teatro dei Ricomposti di Anghiari

0
‘Cartoline d’Anghiari’ al Teatro dei Ricomposti di Anghiari

AREZZO – Un paese, Anghiari, e i suoi abitanti raccontati attraverso le “cartoline”: mari, monti, città e gite fuori porta, emigrazioni e ritorni, vacanze hippy e colonie marine, viaggi di nozze. Cartoline che sono anche i vecchi 8mm degli anni ’60, i biglietti dei concerti che hanno segnato una generazione (come Bob Marley a San Siro e l’esodo della gioventù locale) o gli articoli di giornale che raccontano come la storia nazionale abbia sfregiato il microcosmo locale (come la strage di Bologna dove perse la vita Roberto Procelli, giovane anghiarese). Cartoline vere e presunte. Il tutto accompagnato da un filo musicale un po’ folk e un po’ retrò, con gli attori-cantanti della Compagnia dei Ricomposti.
Uno spettacolo leggero, accompagnato dalla musica e da proiezioni video delle “cartoline”, che ancora oggi resistono alla dittatura delle e-mail. Uno spettacolo che è anche un tributo all’amico Walter Del Sere, l’Oste di Tovaglia a Quadri che è stato per questo paese guida, ambasciatore e anima critica.
E proprio a Walter Del Sere sarà dedicata, a fine spettacolo, un’asse del palcoscenico del nostro magnifico teatrino che lui ha calcato decine di volte.

Cartoline d’Anghiari
TEATRO dei RICOMPOSTI di Anghiari
venerdì 2 maggio – ore 21.00
domenica 4 maggio – ore 17.30

Con la Compagnia dei Ricomposti e gli allievi del Corso di Teatro
Drammaturgia e allestimento: Andrea Merendelli e Paolo Pennacchini
Musiche dirette e arrangiate da: Mario Guiducci
Regia: Andrea Merendelli