Home Cultura e Eventi Cultura Premio alla creatività per Simona Rosato

Premio alla creatività per Simona Rosato

0
Premio alla creatività per Simona Rosato

MILANO – Ieri sera, al Teatro Strehler di Milano, durante la celebrazione della XX edizione del Premio Marisa Bellisario, Simona Rosato, amministratore delegato della Rosato Gioielli, società del gruppo GioielliI d'Italia (Mbfg), è stata premiata nella sezione creatività. Si legge nella motivazione: “Per l’intuito, lo stile, le capacità imprenditoriali e di leadership con cui ha traghettato la sua Azienda sui mercati internazionali, rendendola ambasciatrice vincente del Made in Italy”.

“Le donne progettano il futuro: innovazione, creatività e meritocrazia” è il titolo della manifestazione che celebra vent’anni dalla scomparsa di Marisa Bellisario e dall’istituzione del Premio a Lei dedicato. Le Mele D’Oro sono riconoscimenti estremamente importanti conferiti ogni anno ad imprenditrici, manager, professioniste e talenti al femminile che hanno conquistato ruoli di vertice a livello internazionale grazie a meriti conquistati sul campo.

“Scegliere tra tanti profili eccellenti è stato un compito arduo” ha dichiarato Lella Golfo, presidente della Fondazione e a capo della commissione giudicatrice composta da autorevoli esponenti del mondo economico, istituzionale e culturale – “ma anche quest’anno abbiamo premiato donne di talento che rappresentano la leadership al femminile del nostro paese”.

“La creatività è da sempre leit-motiv del mio lavoro” ha dichiarato Simona Rosato “ linfa vitale con cui cerco di nutrire tutte le mie creazioni e i miei progetti”.
La celebrazione è proseguita poi a Palazzo Marino, alla presenza del Sindaco Letizia Moratti e di moltissimi ospiti d’eccezione.