Home Cultura e Eventi Cultura Premio Internazionale “Fair Play Mecenate”

Premio Internazionale “Fair Play Mecenate”

0

CORTONA – Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione del Comitato Organizzatore del Premio Internazionale Fair Play Mecenate, che nel 2009 celebrerà la propria tredicesima edizione.

All’incontro erano presenti i rappresentanti di tutti gli Enti protagonisti: il Prefetto di Arezzo Salvatore Montanaro, il Questore di Arezzo Felice Ferlizzi, il Colonnello Saverio Fabiano, Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Dario Solombrino, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Presidente della Camera di Commercio Giovanni Tricca, l’Assessore Provinciale allo Sport Roberto Vasai, l’Assessore allo Sport del Comune di Cortona Nevio Polezzi, il Coordinatore della Giuria Tecnica Gen. Gianni Gola Presidente International Council Military Sport, ed i rappresentanti di tanti soggetti privati ed associazioni di categoria che sostengono il premio.

Il Presidente del Comitato Organizzatore Angelo Morelli ha, in questa occasione, comunicato le date di svolgimento della XIIIma edizione del Premio Internazionale Fair Play Mecenate che si svolgerà a Cortona dal 29 giugno al 1 luglio 2009.

L’edizione 2009, a pochi mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, intende premiare le leggende olimpiche degli sport Invernali “Da Cortina 1956 a Torino 2006”, con uno sguardo attento a quelli che potranno essere i protagonisti delle prossime Olimpiadi.

Tante le novità e le sorprese alle quali il Comitato sta lavorando e che porteranno a Cortona alcuni dei più grandi atleti delle nevi di tutti i tempi, assieme, naturalmente ai campioni che ormai sono amici affezionati del Premio e che ritroveremo anche nel 2009.

Cortona continuerà ad essere capitale del Fair Play nel mondo ed al centro delle attenzioni mediatiche