Home Cultura e Eventi Cultura Primo concorso ‘Giovani alle corde’

Primo concorso ‘Giovani alle corde’

0
Primo concorso ‘Giovani alle corde’

AREZZO – Parte il 1° concorso internazionale di chitarra “GIOVANI ALLE CORDE” collegato al festival Le Notti delle Chitarre – IX edizione che si svolgerà a Montevarchi dal 24 giugno al 8 luglio 2008 con la direzione artistica del Maestro Gonzalo Solari.

Il concorso prevede l’audizione, il giorno 3 luglio, degli iscritti suddivisi in diverse categorie legate all’età, da parte di una giuria selezionata e una finale che si svolgerà il giorno 4 luglio.

Il Programma delle esibizioni è libero e da comunicare all’organizzazione al momento dell’iscrizione, con durata massima di 5 minuti sia per la selezione che per la finale

La scheda d’iscrizione, che si può scaricare dal sito www.officinedellacultura.org oppure www.comune.montevarchi.ar.it, deve essere compilata in ogni sua parte e spedita, assieme alla ricevuta di versamento, a: Associazione Musicale Savinese Viale Michelangelo, 36 52100 Arezzo entro e non oltre il 10 giugno 2008. Farà fede il timbro postale.

I premi per la Categoria A (nati dopo il 3 luglio 1999) e B (nati dopo il 3 luglio 1994) sono una Targa, degli accessori per la chitarra, offerti da Centro Musicale (Montevarchi), e un abbonamento annuale a Guitart (trimestrale specializzato) per il primo classificato e per il secondo classificato un diploma, per la Categoria C (nati dopo il 3 luglio 1990), invece, oltre alla Targa e l’abbonamento annuale a Guitart ci sarà un premio in denaro di 300 € per il primo classificato e per il secondo un diploma.