Home Sport Rally del Ciocco: strepitosa gara per il team Santiccioli e Rossi

Rally del Ciocco: strepitosa gara per il team Santiccioli e Rossi

0
Rally del Ciocco: strepitosa gara per il team Santiccioli e Rossi

LUCCA – Sabato 14 e domenica 15 giugno nel complesso turistico internazionale de “Il Ciocco” a Barga, cittadina della Provincia di Lucca sita nel cuore della Garfagnana, è partita l’undicesima edizione del Rally Raid del Ciocco 2008.
Seconda prova del Gran Criterium 4×4, manifestazione abbinata al Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain, dove gli aretini Simone Santiccioli e Rossi Stefano su Mitsubishi Pajero 3.5 V6 hanno fatto il loro strepitoso debutto nella specialità.
Sabato ore 18:00 partenza della prima tappa, il percorso era molto impegnativo a causa delle precipitazioni di tutta la settimana, ma che la coppia aretina ha saputo affrontare con determinazione piazzandosi al quarto posto della classifica provvisoria e dell’ordine di partenza per la seconda tappa.
La gara della domenica è stata molto combattuta, sotto la pioggia battente della mattina, che ha messo i piloti sotto pressione per il fondo molto scivoloso.
Santiccioli-Rossi nella famosa prova speciale del Galoppato, recuperano secondi importanti e nella difficile prova dell’Alpe di 27 chilometri chiudono la partita con gli inseguitori rendendo la gara una lotta a due.
All’ultimo settore di classifica si delinea la leadership della gara sul filo dei secondi.
Quattro infatti i secondi di distacco dai vincitori che hanno meritatamente assegnato il 2 posto assoluto a Santiccioli-Rossi nella gara più impegnativa e prestigiosa della stagione.
Gli aretini Santiccioli e Rossi, superando positivamente l’appuntamento Ciocco ringraziano i numerosi sponsor quali: Vitamina Jeans, Banca Valdichiana, Radiatorista Materozzi G., Remat, Castrol, Autocarrozzeria La Fornace, Ziarelli Mario, Agenzia 3M, Automagazzino, Meccanica Group, Informauto e Punto Serramenti.
Prossimo appuntamento del campionato Italiano FiF sarà il 12 luglio a Monghidoro (BO) organizzata dal Club Nazionale Fuoristrada.