Home Sport Roma, è bufera sull’arbitraggio

Roma, è bufera sull’arbitraggio

0
Roma, è bufera sull’arbitraggio

ROMA – Mentre Rosella Sensi, presidente della Roma, ha raggiunto il quartier generale giallorosso di Trigoria per incontrare la squadra, non si placano le polemiche sull'arbitraggio dei giorni scorsi alla vigilia dell'incontro con la Sampdoria .

Si rifà alla popolare 'Legge di Murphy' Maurizio Gasparri, presidente del gruppo del Popolo della Libertà del Senato della Repubblica per spiegare il momento negativo che sta vivendo la Roma. "Se qualcosa può andar male lo fara'" ha detto all'ADNKRONOS. "Quando le cose vanno male si innesca quella che viene chiamata la 'Legge di Murphy', scarichiamola a cerchiamo di superare il momento no, con la 'Legge di Totti'".

Dalla maggioranza all'opposizione il parere è sempre lo stesso. Anche Paolo Cento, esponente dei Verdi e presidente del Roma Club Montecitorio, stigmatizza gli errori arbitrali che hanno contribuito ad acuire le difficoltà della formazione giallorossa. ''Al di là della crisi tecnica -dice Cento- non c'è dubbio che in due partite la Roma sia stata pesantemente penalizzata. Mi riferisco alle gare con Genoa e Udinese, segnate dalle decisioni dei direttori di gara". Errori arbitrali, ma anche un pizzico di sfortuna. "Non ci si può attaccare soltanto a quelli -fa notare il pilota di Formula Uno della Force India, Giancarlo Fisichella-. Sono tanti i fattori che incidono sul momento negativo della squadra giallorossa".

Gli errori arbitrali sono una concausa anche per Claudio Barbaro, parlamentare del Pdl e membro della giunta del Coni. "E' ovvio che nel momento in cui una squadra ha bisogno di trovare fiducia, viene condannata da episodi dubbi, questo contribuisce a far pendere l'ago della bilancia dall'altra parte. Gli errori arbitrali, quindi, non sono un elemento determinate della situazione, ma hanno una loro importanza e non è possibile che arrivino sempre nei confronti della Roma". Certo i giallorossi sono stati colpiti da numerosi errori arbitrali, ma per il deputato Luigi Ciocchetti, responsabile Sport dell'Udc, "non deve essere un alibi per la squadra che gioca male, non è la Roma vista negli ultimi anni. Sarebbe un errore giustificare così la zona retrocessione". Massimiliano Isidori, presidente della Roma Pallanuoto (femminile A1 e maschile A2) ha voluto esprimere invece tutta la sua solidarietà sportiva a Rosella Sensi a cui offre anche un suggerimento: "Fa bene a spronare la squadra, ma -precisa- Collina va rimosso".

Il tecnico della Sampdoria, Walter Mazzarri, teme invece una Roma ferita e con la voglia di ripartire, nella gara di domani all'Olimpico. "Penso che la Roma sia concentrata, voglia dare una risposta forte: ha carattere, qualità e valori per mettere in difficoltà qualunque squadra. Non è la situazione ideale per noi".

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign