Home Sport Rugby: Ariete all’ultimo traguardo

Rugby: Ariete all’ultimo traguardo

0
Rugby: Ariete all’ultimo traguardo

AREZZO – Domenica pomeriggio, con inizio alle 15.30, si giocherà, al centro sportivo di San Vincenzo, la partita tra il Rufus San Vincenzo ed i ragazzi dell’Arieti Rugby Arezzo, che concludono orgogliosamente la stazione 2007/2008 di questo campionato tagliando l’ultimo traguardo preposto dalla società per quest’anno. Una stagione per nulla agevole, soprattutto per una neonata squadra di rugby, che li ha visti confrontarsi spesso con le difficoltà di chi comincia dal nulla, scontrandosi con una realtà sportiva aretina troppo spesso dominata da altri sport, ma che comunque ha accolto con piacere l’iniziativa, appoggiando i ragazzi degli Arieti.
L’ultima gara di campionati li vedrà contrapposti ad un formazione, il Rufus, stabilmente terza in classifica e che si prepara a giocarsi la promozione nei play-off di aprile. I sanvincenzini godono di un comparto d’esperienza e di una solida base societaria, oltre che di un vivaio di tutto rispetto. Dopo un inizio di campionato acceso che li ha visti in testa per diverse giornate hanno comunque retto bene il girone di ritorno dominato del più esperto Pisa e dell’emergente Pro Spezia.
I nostri Arieti andranno a San Vincenzo con la sicurezza di non aver nulla da perdere e cercheranno il colpaccio per concludere in bellezza una stagione positiva e soddisfacente. La parola d’ordine sarà comunque divertimento, i biancorossi comunque non si aspettano regali e sanno che sarà una partita difficile, il sostegno del proprio pubblico sarà inoltre un’arma in più per il Rufus. Alcune assenze importanti inoltre renderanno la vita difficile agli Arieti del rugby aretino, ma con lo spirito giusto e la proverbiale testa dura nulla è scontato.
Gli arieti vi aspettano sul loro sito www.oltreilquintale.it

Le altre partite: Villaggio Rugby LUCCA – Etruschi Livorno Rugby; CUS Pisa – Vasari B; Pro Spezia Rugby – Rugby Mugello; Riposa Montelupo Empoli.

Classifica: CUS Pisa 62, Pro Spezia 57, Rufus S. Vincenzo 46, Etruschi 40, Lucca 40; Vasari B 38, Arieti 19, Mugello 14, Montelupo Empoli 6.