Home Sport Rugby: torna il derby aretino

Rugby: torna il derby aretino

0
Rugby: torna il derby aretino

AREZZO – Domenica pomeriggio, con inizio alle 14.30, si giocherà, presso il centro sportivo Vasari di via dell’acropoli ad Arezzo, il derby di ritorno di questa stagione, per quella che sarà la penultima partita del campionato di serie C – girone B, Toscana, che quest’anno più che mai ha goduto di una particolare attenzione da parte degli appassionati di questo sport, data soprattutto dalla presenza, nel medesimo girone, di due squadre aretine, che pur avendo affrontato la stagione con due percorsi agonistici diversi, hanno in comune la passione per questa disciplina, ancora troppo poco valorizzata.
Il Vasari, sempre alla ricerca di conferme e stimoli nuovi per il definitivo salto di qualità che merita, conterà su una formazione collaudata e preparata, formata soprattutto da giocatori con un passato rugbistico notevole e addirittura taluni provenienti dalla serie B nazionale.
Gli Arieti invece sono una squadra nata da pura passione che sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio personale nel cuore degli aretini ed in questa stagione che la vuole esordiente ma per nulla principiante. I ragazzi di Mister Mazzi hanno dalla loro la tranquillità di poter solo migliorare, restituendo conferme a chi ha creduto a questo progetto fin dall’inizio e che, a distanza di soli nove mesi dalla nascita, ha già dato risultati rosei e inaspettati.
Le premesse per assistere ad una gara scoppiettante e divertente ci sono tutte e gli aretini non dovrebbe perdere questa partita che vedrà in campo l’esperienza e l’intelligenza del Vasari contrapposta al cuore ed alla proverbiale Testa Dura degli Arieti.

Le altre partite: Etruschi Livorno Rugby – Rufus S. Vincenzo; Pro Spezia Rugby – Montelupo Empoli; Villaggio Rugby LUCCA – Rugby Mugello (già giocata il 24/02/2008 e conclusa con il risultato di 66 – 7); Riposa CUS Pisa.

Classifica: CUS Pisa 62, Pro Spezia 52, Rufus S. Vincenzo 46, Etruschi 36, Lucca 35; Vasari B 34, Arieti 19, Mugello 14, Montelupo Empoli 6.