Home Cultura e Eventi Cultura Torna il “Cenacolo degli Artisti Aretini” alla Fiera Antiquaria

Torna il “Cenacolo degli Artisti Aretini” alla Fiera Antiquaria

0
Torna il “Cenacolo degli Artisti Aretini” alla Fiera Antiquaria

AREZZO – La presenza nel Chiostro del Teatro in Via Bicchieraia è diventata oramai un appuntamento irrinunciabile per gli Artisti del Cenacolo che diventano sempre più numerosi ed attirano le attenzioni di critici e galleristi, italiani ed esteri. Proprio in questi giorni si sta formalizzando l'accordo per la presenza di alcuni pittori del Cenacolo ad una importantissima manifestazione in Francia, per la fine di quest'anno.
Un'ottima occasione dunque, per gli aretini ed i turisti, per conoscere questi artisti o rinnovare la visita per visionarne le nuove opere. Alcuni nuovi iscritti presentano oggi e domani per la prima volta i loro lavori, dipinti con la passione di chi vede il mondo con occhi diversi e prova, con il colore o la materia ad esprimere le proprie visioni, le proprie emozioni e le proprie passioni.
Da segnalare inoltre l'importante contributo che alcuni pittori del Cenacolo hanno dato quest'anno al Carnevale di Arezzo, decorando le intere fiancate, e modellandone parte, del carro dedicato alla Città di Arezzo.
Proprio oggi pomeriggio alle ore 17.00, sempre presso il Teatro Pietro Aretino in Via Bicchieraia, sarà presentato il Volume dedicato al Carnevale con annessa mostra fotografica e la presenza delle massime Autorità cittadine.