Home Cronaca Scoperti oltre 30mila euro di valori bollati contraffatti

Scoperti oltre 30mila euro di valori bollati contraffatti

0
Scoperti oltre 30mila euro di valori bollati contraffatti

AREZZO – Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, i finanzieri della Brigata di Sansepolcro hanno accertato e sottoposto a sequestro marche da bollo contraffatte per un valore complessivo di oltre 30.000 euro.
Le Fiamme Gialle, nel corso di alcuni interventi nei confronti di rivendite di generi di monopolio ubicate nel Comune di Sansepolcro hanno riscontrato che i valori bollati distribuiti da due rivendite autorizzate recavano numeri di serie assegnati a marche da bollo già commercializzate.
L’ipotesi investigativa veniva avvalorata dalle risultanze della banca dati dell’Agenzia delle Entrate.
In particolare, le indagini hanno consentito di appurare che le tabaccherie controllate avevano distribuito ai propri ignari clienti, negli ultimi mesi, marche abilmente contraffatte per migliaia di euro.
Tra gli acquirenti dei valori bollati vi sono alcune agenzie di pratiche automobilistiche, concessionarie di auto e privati professionisti che si riforniscono abitualmente dalle due rivendite, i cui titolari – G.F. di anni 51 e C.A. di anni 37 – sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria.
Gli accertamenti proseguono per individuare i canali di approvvigionamento e coloro che fabbricano e distribuiscono i bolli contraffatti.