Home Cultura e Eventi Cultura Seconda edizione del premio nazionale di pittura ‘Cherubini’

Seconda edizione del premio nazionale di pittura ‘Cherubini’

0

E questo attraverso la nomina di un Comitato e lo scopo del premio, alla sua seconda edizione, è onorare la memoria di Luigi Carlo Cherubini, insigne cittadino subbianese che ha dato lustro a Subbiano in campo sociale, artistico e sportivo.
Obiettivo è anche quello di promuovere l’esercizio della pratica pittorica rivolta ad artisti emergenti ed affermati e praticanti e dilettanti sia locali che in campo nazionale. E favorire l’approccio all’opera pittorica di cittadini ed in particolare delle giovani generazioni.
La seconda edizione del Premio di pittura si terrà a Subbiano nei giorni 7 e 8 dicembre 2008 presso i locali del centro polivalente di via Salvemini nella zona dello Stadio.
Molte sono state le adesioni pervenute da pittori aretini e anche di altre regioni.
L’inaugurazione è in programma per domenica 7 dicembre alle ore 10 con la partecipazione del gruppo rievocazioni storiche subbianesi, delle autorità locali, della Comunità Montana del Casentino, quale ente partner dell’iniziativa.
La mostra resterà aperta fino a lunedì 8 dicembre dove nel pomeriggio di terrà un concerto per pianoforte con Massimiliano Cuseri e la premiazione dei vincitori. (Orario apertura mostra 9,30 –12,30 / 16 –19. A corollario della manifestazione si terrà un annullo filatelico appositamente dedicato da poste italiane.