Home Cultura e Eventi Cultura Artinatale 2008 a Montevarchi

Artinatale 2008 a Montevarchi

0

Il prossimo fine settimana piazza Varchi a Montevarchi si trasformerà in un laboratorio artigiano a cielo aperto. All’ombra del grande Albero della Pace gli imprenditori di Confartigianato Imprese daranno vita ad ArtiNatale, una rassegna dedicata ai mestieri artigiani di ieri e di oggi.
Nel giorno in cui a Montevarchi si inaugura il periodo dello shopping natalizio sarà possibile vedere dal vivo le lavorazioni artigianali più importanti del nostro territorio, un tuffo nel passato di mestieri che sembrano perduti e che invece mantengono ancora oggi una grande vitalità.
Dalla pasticceria al ferro battuto, dalla ceramica ai ricami, dalla lavorazione del legno al restauro, i mestieri artigiani hanno mantenuto intatto il fascino della tradizione ma allo stesso tempo hanno saputo fare i conti con il progresso e l’innovazione.
Gli operatori presenti ad ArtiNatale, infatti, sono titolari di imprese attive sul mercato e situate in posizioni di eccellenza nei rispettivi settori. Qualità, design, lavorazione artistica, materiali di eccellenza, passione infinita: questi sono gli ingredienti principali che fanno dei maestri artigiani degli imprenditori di successo nel XXI secolo.
La rassegna di ArtiNatale si colloca tra le iniziative del Centro Commerciale Naturale di Montevarchi e si pone come un contributo concreto che Confartigianato Imprese fornisce alla città per il rilancio del suo centro storico.
Produzioni artigiane di qualità, eventi culturali, distribuzione commerciale: è dalla sinergia tra queste realtà che Montevarchi può ritrovare e potenziare la sua capacità attrattiva per turisti, visitatori e consumatori. In questa sfida la Confartigianato sta già facendo la sua parte.