Home Cronaca Sequestrati oltre 1300 ‘Gratta e Vinci’ illegali

Sequestrati oltre 1300 ‘Gratta e Vinci’ illegali

0
Sequestrati oltre 1300 ‘Gratta e Vinci’ illegali

AREZZO (San Giovanni Valdarno) – I Finanzieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno – nel monitorare le modalità di distribuzione e di vendita sul territorio dei concorsi a premio – hanno rinvenuto in una rivendita situata nel centro del Comune di Montevarchi di tagliandi del tutto simili alla lotteria istantanea dei Monopoli di Stato “gratta e vinci”.
Da un approfondito esame, gli stessi si sono rilevati in realtà dei semplici cartoncini colorati che per modalità di vendita e promessa dei premi ingannavano i clienti.
Per i premi fino a 50euro era stabilito da regolamento l’opportunità di avere altri gratta e vinci, mentre per quelli superiori (fino a 10.000 euro) il cliente avrebbe dovuto inviare il tagliando via posta e successivamente avrebbe ricevuto la vincita.
Il nome utilizzato per i tagliandi illegali era molto fantasiosa: venivano infatti indicate espressioni quali “Sbanca il Banco”, “Mundial”, “Special Tris”, “Affari Vostri”, “Dammi il Cinque” e così via.
Gli accertamenti proseguono per individuare la società distributrice dei “gratta e vinci” illegali, nonché gli altri esercizi commerciali che pongono in vendita detti tagliandi commercializzati in assenza delle autorizzazioni previste.
Il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di esercizio abusivo di giochi e scommesse.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola