Home Sport Serie A, Inter e Juve volano in vetta. Stasera Milan-Lazio

Serie A, Inter e Juve volano in vetta. Stasera Milan-Lazio

0
Serie A, Inter e Juve volano in vetta. Stasera Milan-Lazio

ROMA – Nella terza giornata di serie A, in attesa di Milan-Lazio di questa sera che potrebbe cambiare la classifica, Inter e Juventus vincono in trasferta e si portano con 7 punti al comando del campionato. Vittorie importanti per la Fiorentina, che ha la meglio sul Bologna (1-0), e il Palermo, che si libera del Genoa con due reti. Chiudono invece in parità Sampdoria-Chievo (1-1), Lecce-Siena (1-1) e Udinese-Napoli (0-0).

All'Olimpico di Torino, l'Inter passeggia e i nerazzurri portano a casa un 3-1 contro i granata, pericolosi solo nel finale. La squadra di Mourinho passa in vantaggio alle soglie della mezz'ora grazie a un autogol di Pisano, piazza un micidiale uno-due con Maicon e dilaga nella ripresa grazie al solito Ibrahimovic. Un po' di presunzione di troppo consente al Toro di accorciare con Abbruscato.

Senza Del Piero, Camoranesi e Trezeguet, per la squadra di Ranieri si preannunciava una giornata difficile. Ma a Cagliari la Juventus c'è e a decidere la partita è al 39' un gol di Amauri che, su sponda di Iaquinta, batte Marchetti in mezza rovesciata. Nemmeno il tempo per esultare però che, alla fine dei primi 45' di gioco, Buffon rientra negli spogliatoi zoppicante e il tecnico bianconero lo manda sotto la doccia: nella ripresa, fra i pali, c'è Manninger. La sfortuna non frena la generosità bianconera, che nella ripresa cerca il raddoppio molto più di quanto il Cagliari cerchi il pareggio. E al Sant'Elia finisce 0-1.

Finisce 1-0 Fiorentina-Bologna con la squadra di Prandelli che trova il suo primo successo stagionale e si impone grazie alla rete del solito Gilardino (37' del primo tempo). I viola salgono a quattro punti in classifica e agganciano la Roma.

La cura Ballardini sembra funzionare per il Palermo che, dopo la Roma, supera anche il Genoa per 2-1. Il vantaggio arriva al 39' del primo tempo con un tiro di Cavani sotto la traversa, mentre a firmare il raddoppio è, al 13' della ripresa, Bovo. Inutile la rete del 'principe' Milito al 90'.

Pareggio sull'1-1 per Sampdoria-Chievo e Lecce-Siena. Botta e risposta nel secondo tempo tra i doriani e i veronesi. Samp in vantaggio al 4' con Franceschini e pareggio immediato al 6' ad opera di Langella. Il Lecce agguanta il pareggio del Siena, arrivato in chiusura di primo tempo con Ficagna, grazie al gol di Caserta di testa al 12' della ripresa. Reti inviolate invece per Udinese-Napoli.

Nell'anticipo di ieri, la Roma
ritrova la sua verve e torna alla vittoria dopo un pareggio e una sconfitta. All'Olimpico, i giallorossi battono la Reggina per 3 a 0 e salgono a quattro punti. Nel pomeriggio, il Catania aveva battuto in casa l'Atalanta per 1-0.

Per le altre sfide di oggi segui Livescore, i risultati delle partite in tempo reale