Home Sport Settimana ricco di soddisfazioni per la Scuderia Etruria

Settimana ricco di soddisfazioni per la Scuderia Etruria

0
Settimana ricco di soddisfazioni per la Scuderia Etruria

AREZZO – Settimana di grandi eventi per la scuderia Etruria di Bibbiena, che ha in Paolo Volpi e Loriano Norcini (nella foto) i portabandiera di un gruppo di piloti, navigatori e commissari di gara di alto livello.
Il lucchese Gabriele Lucchesi, affiancato in macchina come nella vita dalla moglie Titti Ghilardi, ha portato la Renault Clio Williams con i colori del sodalizio casentinese al primo posto del 14° rally Città di Camaiore, ultimo atto dello Challenge 6^ Zona. Lucchesi, già vincitore assoluto, due mesi fa, al rally Coppa Città di Lucca, ha avuto ragione di una concorrenza agguerrita, che non gli ha dato tregua fino all’ultimo chilometro.
Dall’entroterra versiliese ai monti del Bresciano, hanno brillato ancora i colori della scuderia Etruria. E’ stato il pilota trentino Matteo Moratelli ad aggiudicarsi con grande autorità, siglando anche il record del percorso, la cronoscalata Marone Zone. Moratelli, guidando in modo perfetto la sua Breda Bmw, ha regolato i due piloti locali Adriano Zerla e Giulio Regosa, già campione europeo della Montagna e detentore del record in precedenza.
Mercoledì scorso il casentinese Loriano Norcini, presidente della scuderia Etruria, è stato nominato Coordinatore dell’International Rally Cup, prestigiosa serie di gare internazionali, di cui fa parte anche il rally del Casentino e guiderà il gruppo di organizzatori nelle prossime stagioni. Un incarico di grande importanza per Norcini, in un campionato che sta affermandosi, di anno in anno, come una delle serie più seguite ed apprezzate da piloti, team e pubblico.