Home Attualità Informazione ‘Striscia la Notizia’ sospeso il medico del Policlinico di Bari

‘Striscia la Notizia’ sospeso il medico del Policlinico di Bari

0
‘Striscia la Notizia’ sospeso il medico del Policlinico di Bari

MILANO – Nella puntata di “Striscia la notizia”andata in onda stasera, lunedì 30 settembre 2008, il tg satirico di Antonio Ricci, per la prima giornata di requisitoria nel processo Parmalat, ha segnalato che le decine di migliaia di famiglie colpite dal crack devono stare ancora in guardia. Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, spiega che le 85mila vittime del fallimento dell’azienda italiana, hanno ricevuto una lettera proveniente da uno studio legale americano in accordo con Parmalat, con una proposta di ammenda.

In alcune di queste è scritto infatti che verranno date 10.500 azioni Parmalat, in altre 10.500 dollari, da dividere tra tutte le persone coinvolte nel crack. Chi non risponderà a tale lettera, accetterà implicitamente la proposta fatta da questo studio legale americano, perdendo di fatto tutti i diritti e la possibilità di portare avanti la causa fatta alla banca.

Ha fatto molto scalpore il servizio realizzato ieri al policlinico di Bari, dove, per urgenze odontoiatriche, a visitare i pazienti erano degli studenti e non il dottore di guardia, che, raggiunto a Parigi, ha negato di essere assente, contro l’evidenza dei filmati. A seguito del servizio, il primario del reparto di odontoiatria ha chiamato Striscia dichiarando: “Ho visto il servizio nella sua interezza e non si evince la presenza del medico ma che le procedure fatte non sono state realizzate da chi avrebbe dovuto svolgerle. Il personale che ha effettuato tali procedure non ha nè titolo nè possibilità di effettuarele. Il dottore ha avuto una sospensione per quello che riguarda la parte assistenziale dell’ospedale ed è stato sospeso dal rettore da tutte le sue attività didattiche connesse all’ attività universitaria”.