Home Attualità Informazione “Sfilata d’Amore e Moda” stasera su Retequattro

“Sfilata d’Amore e Moda” stasera su Retequattro

0
“Sfilata d’Amore e Moda” stasera su Retequattro

COMACCHIO – Anche quest’anno la seicentesca Piazzetta dei Trepponti a Comacchio ospita la manifestazione Sfilata d’Amore e Moda, giunta alla dodicesima edizione. La kermesse, in onda questa sera, mercoledì 25 giugno in prima serata su Retequattro, vede in veste di padrona di casa e conduttrice della serata per il quinto anno consecutivo Emanuela Folliero con la partecipazione di Beppe Braida.
La spettacolo è un atto di amore della moda nei confronti dell’ambiente, da sempre tema peculiare e dominante della manifestazione. L’ispirazione ecologica muove dalla città di Comacchio, capitale del Parco del Delta del Po, luogo che offre infinite suggestioni e sollecitazioni, anche agli stessi stilisti.
La sfilata, in linea con la Stagione, è dedicata al tema dell’amore e vede in scena grandi couturier e importanti testimonial che insieme daranno vita ad un evento davvero memorabile.
In una serata dedicata all’amore, non poteva che essere riconfermata Emauela Folliero, la conduttrice di Stranamore, il programma che anche quest’anno ha raccolto generali consensi di pubblico. Insieme a lei, Beppe Braida comico e cabarettista torinese, conduttore di Colorado Cafè trasmissione comica di successo in onda su Italia1 e co-conduttore, insieme a Paola Perego, di Buona Domenica, su Canale 5.

La moda sarà come sempre protagonista assoluta dell’evento trasporterà il pubblico, con il suo linguaggio unico, in un mondo di bellezza assoluta e senza tempo. La sfilata vede di scena grandi griffe e importanti testimonial: l’apertura del programma televisivo sarà dedicata a Mila Schon. Per celebrare i 50 di attività di questa prestigiosissima griffe, dalla scalinata dei Trepponti scenderanno i 15 abiti che hanno fatto la storia della maison, ora tornata al suo splendore sulle passerelle mondiali, con le creazioni della stilista Bianca Gervasio.
Il secondo tributo sarà ad un altro grande della moda mondiale che ci ha lasciato lo scorso anno: Pino Lancetti. Anche in questo caso sfileranno gli abiti più belli che hanno contraddistinto la vita di una delle griffe più raffinate del panorama del fashion mondiale. E il tributo a Lancetti non poteva che concludersi con la top model italiana Eva Riccobono, recentemente “prestata” al cinema come interprete del film “Bianco, Rosso e Verdone”.
Altra novità, la presenza della casa di moda spagnola Mango, la cui testimonial sarà la conduttrice televisiva senza veli di Real Tv, Cristina Chiabotto. Esordio sui Trepponti anche per Fruscìo, uno dei nomi più seducenti della moda italiana, che si avvarrà della presenza della prorompente Natalia Bush accompagnata dal noto modello Gian Luca Argante. Conferma invece per due marchi ormai “amici” di Sfilata d’Amore e Moda come Calzedonia, con la statuaria bellezza di Filippa Lagerback e di Goldenpoint, che ci regalerà la prorompente fisicità di Adriana Volpe. Nel pret à porter irrompe un marchio giovane e in grande ascesa, del quale sentiremo molto parlare Ean 13, che avrà come testimonial la simpatica e bellissima Michela Coppa, assistente di Gerry Scotti alla Corrida. L’intrigante seduzione beachwear di Parah sarà proposta da Belen Rodriguez, bellezza argentina, fidanzata del calciatore Marco Borriello insieme a Costantino Vitagliano, mentre Sasch, il famoso marchio che abbina il suo nome a Miss Italia, avrà come testimonial Walter Nudo, protagonista di Carabinieri 7, molto amato dal pubblico femminile.
Per concludere ancora un grandissimo nome dell’haute couture sposa, Radiosa by Pierre Cardin, che in ossequio al tema della serata, quello della bellezza, proporrà una coppia di bellissimi Raffaella Fico, la sensualissima napoletana, rivelazione dell’ultima edizione del Grande Fratello, che per l’occasione “si sposerà” con Andrea Bianchi, “il più bello d’Italia 2007”.
Non mancheranno le performance artistiche e musicali che animeranno il programma in modo dinamico, contribuendo a rendere il racconto della bellezza maggiormente emozionante.
Ospiti musicali d’eccezione saranno due bellissimi della musica internazionale: Lola Ponce e Giò di Tonno che sulla scalinate dei Trepponti riproporranno il brano sanremese e un altro brano, scelto dallo spettacolo di Riccardo Cocciante “Nôtre dame de Paris”.
L’anima artistica della trasmissione sarà affidata a un vero "poker d'assi", Kledi Kadiu, Anbeta Toromani, Josè Perez, Francesca Di Maio,quattro straordinari ballerini conosciuti al grande pubblico come " I professionisti di Amici", lo spettacolo cult di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
Nel corso dell’evento verrà consegnato il premio Carife Ambiente, riconoscimento nelle scorse edizioni assegnato a Laura Biagiotti, Giorgio Armani, Licia Colò, Marco Columbro e Tessa Gelisio. Quest’anno il premio andrà …..