Home Attualità Economia Simona Petrozzi alla presidenza dei giovani imprenditori toscani

Simona Petrozzi alla presidenza dei giovani imprenditori toscani

0

AREZZO – Simona Petrozzi, eletta nel marzo scorso presidente provinciale del Gruppo Giovani Imprenditori del Terziario di Arezzo, è stata adesso nominata alla presidenza regionale degli ‘under 40’ di Confcommercio Toscana. Avrà quindi il compito di coordinare le attività dei gruppi provinciali dei giovani imprenditori e di rappresentare le loro istanze in ambito istituzionale.
L’elezione di Simona Petrozzi, 30 anni, imprenditrice nel settore turistico–ricettivo e della ristorazione, rappresenta per la Confcommercio di Arezzo un altro prezioso riconoscimento dell’intensa attività sindacale e culturale portata avanti in questi anni a favore dei giovani imprenditori.
Per la Petrozzi si tratta invece di una importante occasione per “esportare” le sue idee in campo regionale. “Credo nella forza dell'associazionismo e nell’importanza per i giovani di far parte di una organizzazione che sappia tutelarli e rappresentarli”, dice la neopresidente, che ha subito individuato tra i suoi compiti la costituzione di nuovi gruppi Giovani Imprenditori nelle province in cui sono assenti e il potenziamento di quelli già attivi.
“Il nostro programma di lavoro” prosegue Simona Petrozzi “prevede anche la creazione un tavolo di confronto con le rappresentanze giovanili delle altre associazioni di categoria regionali, al fine di elaborare proposte e iniziative da presentare alla Regione Toscana. Educazione alla cultura d’impresa e formazione manageriale dei giovani saranno tra le priorità da affrontare, per aiutare gli imprenditori ‘under 40’ a costruire un futuro solido per sé e per le proprie aziende”.
Sposata con un figlio, Simona Petrozzi è laureata in lingue e letterature straniere e con cinque lingue parlate alla perfezione vanta una solida esperienza nel campo della comunicazione e delle relazioni internazionali. Subito dopo la sua nomina alla presidenza regionale dei Giovani del Terziario, le sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del presidente nazionale Paolo Galimberti, che ha confermato la più ampia disponibilità a partecipare a tutte le iniziative che saranno intraprese. “Tengo molto alla Toscana” ha detto Galimberti “che ha sempre dimostrato forte vitalità imprenditoriale e grande attenzione ai temi sindacali della categoria. Sono certo che dalla Toscana arriveranno idee nuove per gli ‘under 40’ di tutta Italia”.