Home Cronaca Sospesi i lavori per l’antenna di via Cagli

Sospesi i lavori per l’antenna di via Cagli

0
Sospesi i lavori per l’antenna di via Cagli

Martedì 5 agosto il Sindaco Giuseppe Fanfani, l’assessore Ilario Nocentini e i tecnici comunali hanno incontrato 3 dirigenti Telecom. Hanno proposto la sospensione dei lavori di via Cagli e via Anconetana, per procedere poi a tutte le misurazioni, assieme ad Arpat, anche avvalendosi di un’antenna montata su carro mobile di modo che sia possibile fare una sperimentazione per un periodo sufficientemente lungo.
Mercoledì 6 agosto il Sindaco e l’assessore hanno conferito con il responsabile Telecom per i rapporti con le istituzioni, dr. Cesano, proponendo anche a lui la soluzione sopra esposta. Il Comune ha constatato che da parte di Telecom non c’è stata alcuna condiscendenza alla sospensione. Sempre mercoledì 6 agosto, il responsabile del Servizio Edilizia del Comune, durante un’ispezione, ha constatato una difformità tra progetto presentato e opera realizzata per cui ha disposto, con ordinanza, la sospensione dei lavori. Allo stato, quindi, i lavori di via Cagli non potranno essere proseguiti.
Sindaco e assessore hanno invitato i dirigenti Telecom a una riunione successiva al Ferragosto, per verificare complessivamente la possibilità di soluzioni diverse e per impostare un programma che tenga conto della necessità del servizio e del rispetto dovuto ai cittadini. A tale riunione verranno invitati anche i tecnici dell’Arpat.
Fanfani e Nocentini hanno auspicato che si possano trovare alternative alle soluzioni ipotizzate e una maggiore disponibilità da parte di Telecom. Ove persistesse l’atteggiamento di rigidità e intransigenza dell’azienda, si riservano ogni utile azione a tutela della collettività.