Home Attualità Salute Sportelli Cup Monte San Savino e Badia al Pino

Sportelli Cup Monte San Savino e Badia al Pino

0

AREZZO – L'avvio in larga scala del servizio di sportello Cup nelle farmacie di tutta la Provincia sta producendo effetti positivi.
Sono sempre di più i cittadini che scelgono di andare nella farmacia sotto casa, dove in genere non ci sono nemmeno code, piuttosto che recarsi in centro sociosanitari direttamente gestiti dalla Usl. L'obiettivo aziendale è di arrivare in pochi mesi alla quasi totalità delle farmacie, dove il servizio resta attivo anche in orari prolungati.
Questo sta facendo diminuire l'utilizzo di alcune sedi.
Per queste ragioni, pur mantenendo il servizio, nei centro socio sanitari di Monte San Savino e badia al Pino l'attività sarà organizzata con una fascia oraria più ristretta.
A Monte San Savino la postazione Cup resta aperta sempre sei giorni a settimana. Dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 10,30 e il sabato dalle 9,00 alle 11,30. A Monte San Savino le prenotazioni quotidiane al Cup aziendale non superano le quaranta di media giornaliera.
Gli abitanti di Monte San Savino hanno a disposizione tre alternative:
località Borghetto (orario apertura farmacia).
località Montagnano (orario di prenotazione 7,30 – 12,30 da lunedì a sabato).
Farmacia Biancotti di Monte San Savino (dal 15 ottobre per intero orario apertura al pubblico).
Ragionamento analogo per Badia al Pino, dove l'attività media è scesa a 35 prenotazioni al giorno. Anche per Badia al Pino stesso orario sui sei giorni feriali (da lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 10,30 e il sabato dalle 9,00 alle 11,30).
In alternativa per gli abitanti della zona è disponibile per tutte le prenotazioni Cup la farmacia di Pieve al Toppo (nell'intero orario di apertura farmacia)
Resta ovviamente disponibile per tutto il territorio aziendale anche il numero verde CUP – TEL 800 575 800 dalle 9,30 alle 19,30 dal lunedì al venerdì.