Home Attualità Informazione Striscia la Notizia: canile con tasso di mortalità del 96%

Striscia la Notizia: canile con tasso di mortalità del 96%

0
Striscia la Notizia: canile con tasso di mortalità del 96%

ROMA – Nella puntata di “Striscia la Notizia”, in onda stasera, mercoledì 10 dicembre 2008, il nuovo inviato Edoardo Stoppa, per il suo primo servizio, è andato nel canile di Cicerale (Salerno), dove sembra esserci tra gli animali un tasso di mortalità del 96%.
Un ex volontaria del canile ha fornito a Striscia un video: immagine crude che testimoniano le drammatiche condizioni in cui vivono i cani a Cicerale. La testimone ha dichiarato: “In sei mesi che sono rimasta a lavorare lì ho visto morire moltissimi cani”.
Giunto sul posto, in un primo momento all’inviato di Striscia è stato proibito di entrare nel canile. I proprietari lo hanno aggredito fisicamente coprendo le telecamere e rubando i microfoni. Dopo due ore di attesa la troupe di Striscia riesce finalmente a entrare. Nonostante nel canile abbiano cercato di sistemare un po’ le cose, la situazione appare impressionante sporcizia, cani maltrattati e malati.
Il tg satirico di Canale 5 ha oscurato le immagini perché molto crude, ma è possibile vedere la versione integrale del servizio sul sito www.striscialanotizia.it

LEGGI L'ARTICOLO –> Striscia e il canile di Cicerale, le precisazioni del direttore