Home Sport Subbiano capitale della boxe per una notte

Subbiano capitale della boxe per una notte

0
Subbiano capitale della boxe per una notte

AREZZO – Via Salvemini, zona stadio, Subbiano: nella notte di mercoledì 9 luglio ospiterà il ring di un incontro internazionale di boxe in 10 rounds che sarà trasmesso in diretta da Rai Sport Sat.
Sul ring Adriano Nicchi, già campione italiano dilettanti e che negli ultimi 12 incontri sostenuti ha subito solo 2 sconfitte ed una volta soltanto è stato costretto al pari. Contro di lui il brasiliano De Olivera De Jesus che ha una carriera pugilistica di tutto rispetto: negli ultimi 13 incontri, è stato battuto un’unica volta e delle 12 vittorie, ben 5 sono state ottenute per ko.
La serata pugilistica, oltre a questo incontro clou, vedrà altri due match tra professionisti al limite delle sei riprese e tre incontri tra dilettanti. E’ stata organizzata dalla Boxing Cotena – Zurlo Group in collaborazione con Boxe Nicchi Arezzo, Comune e Proloco di Subbiano. E con la sponsorizzazione di Landi Pelletterie, Cromatatene, Caffe' Donatello e Marino Fa Mercato.
“La boxe sta diventano un appuntamento fisso per Subbiano – commenta il Sindaco Ilario Maggini. Lo scorso anno, ad ottobre, abbiamo ospitato una riunione interregionale di dilettanti con 7 incontri. Adesso passiamo decisamente di livello e l’incontro del 9 luglio sarà un grande appuntamento sportivo, come testimonia l’attenzione che la Rai ha deciso di dedicargli”.
Ed è un incontro che testimonia anche la ripresa di questa disciplina sportiva. “La boxe ad Arezzo – commenta Santino Nicchi della società sportiva che porta lo stesso nome – è in ripresa. Nella nostra palestra si allenano 10 ragazzi che fanno agonistica a livello dilettantistico e 120 sportivi che incrociano i guantoni solo per passione ed amore nei confronti di questo sport”.