Home Cultura e Eventi Cultura Subbiano si fa bella di notte

Subbiano si fa bella di notte

0

AREZZO – Torna a Subbiano martedì prossimo 22 luglio il nuovo appuntamento con la Fiera del Popone, promossa dal Consorzio Promo Commercio, Confesercenti Arezzo con il patrocinio del Comune di Subbiano.
Nel centro storico del paese a partire dalle 18 e fino alle 24 saranno presenti circa 30 tra ambulanti, produttori agricoli ed artigiani.

Al centro della manifestazione in piazza Carducci e Via Verdi sono previsti alcuni stands gastronomici dove i visitatori potranno degustare dolci meloni, fresche angurie ed i sapori dei prodotti tipici del casentino con i suoi salumi, formaggi e vini.
Anche i commercianti del posto in questa occasione proporranno presso i loro negozi stuzzicanti novità: cocktail, aperitivi e torte a base di frutta, sfiziosi assaggi di antipasti con frutti di mare ed altre sorprese.
Durante la serata ci saranno varie attrazioni anche per i più piccoli tra cui gonfiabili ed artisti di strada.

L’iniziativa non vuole essere solo un occasione di promozione per gli ambulanti, ma anche di promozione ed animazione del centro storico di Subbiano, con la sua rete commerciale ed artigianale, già duramente provata dalle note vicende sugli orari di apertura delle attività commerciali che vedono coinvolto il Comune.

“Il Consorzio Promo Commercio – ricorda il Presidente Silvano Amatucci – è nato con la finalità di accrescere le potenzialità commerciali dei mercati e delle fiere, rilanciandone il ruolo e la funzione e creando nuovi eventi che siano momenti di interesse e di attrazione.

“La Confesercenti di Arezzo – dichiara il segretario Mario Checcaglini – promuove con convinzione la politica di manifestazioni finalizzate ad animare e promuovere i piccoli centri storici del nostro territorio, ed auspichiamo che queste occasioni siano apprezzate ed utilizzate dai commercianti di queste realtà per promuovere ulteriormente le loro aziende.