Home Cultura e Eventi Cultura Ai mercoledì di Anghiari protagonisti pane artigianale e moda

Ai mercoledì di Anghiari protagonisti pane artigianale e moda

0

AREZZO – Mercoledì 23 Luglio torna l’appuntamento con le iniziative del Centro Commerciale naturale “Vie di Anghiari”, iniziativa ideata per promuovere i centri storici e il loro circuito di botteghe e negozi tradizionali che vede coinvolte l’Amministrazione Comunale e la Camera di Commercio, in collaborazione con l’associazione “Vie di Anghiari” e le associazioni di categoria del commercio Confesercenti e Confcommercio, la Pro Loco e la Cooperativa Anghiari Vecchio.
Molti gli appuntamenti che animeranno il centro storico: da segnalare in piazza Baldaccio dalle 19,00 a cura del panificio Bindi degli stands con degustazioni di pane artigianale in collaborazione con l’associazione “Arti e mestieri”; l’iniziativa si colloca nel quadro delle celebrazioni per i 50 anni di attività del noto panificio Anghiarese.
Tra gli suggestivi scorci del borgo vecchio a partire dalle ore 21,30 ci sarà una sfilata di moda che vedrà coinvolte varie attività commerciali di Anghiari e non solo; saranno presenti inoltre in piazza Baldaccio e corso Matteotti i banchini dei mercatini sia quello dedicato ai prodotti tipici dell’enogastronomia, sia quello legato all’artigianato, all’oggettistica di valore, decoupage.
Le animazioni per bambini si concentreranno in piazza Trieste dove oltre ai gonfiabili che permetteranno di divertirsi ai più piccoli, ci sarà a partire dalle 21,00 uno spettacolo di teatro per ragazzi.
Durante la serata in via Mazzini ci sarà l’esibizione del Jazz Club Arezzo.
Come in occasione di ogni mercoledì di Anghiari l’appuntamento con la gastronomia è previsto a partire dalle 19,00 sotto la Galleria Magi con speciali menù a cura dei ristoratori di Anghiari, che attenderanno inoltre i clienti nei loro locali con le specialità della gastronomia locale.
Anche per questo nuovo appuntamento da segnalare l’encomiabile impegno degli operatori, che hanno predisposto presso le loro attività una serie di iniziative volte a catturare l’attenzione del grande pubblico.
Negozi aperti per l’occasione fino a notte tarda con tante proposte allettanti dalle degustazioni di salumi e dolci come in piazzetta De Amicis con la Sdolcinata casareccia, ai laboratori distribuiti nel centro storico con dimostrazioni dal vivo di decorazione della ceramica o lavorazione del tombolo.
Insomma tante occasioni per grandi e piccini per animare e rendere sempre più vivo il centro commerciale naturale di Anghiari.