Home Attualità Economia Taxi: tariffe agevolate per i non vedenti

Taxi: tariffe agevolate per i non vedenti

0
Taxi: tariffe agevolate per i non vedenti

AREZZO – Comune, Cooperativa Taxi, Unione Italiana Ciechi e Banca Etruria confermano il servizio di trasporto a tariffa agevolata per i minorati della vista. “E’ un’iniziativa che ha riscosso il favore degli interessati – ha commentato stamani il vice Sindaco Donella Mattesini. E la collaborazione tra tutti i soggetti ha determinato la sua conferma”.
Piena disponibilità è stata quindi confermata da Marco Trotti della Cooperativa Taxi e da Paolo Conticini che è intervenuto in rappresentanza di Banca Etruria.
“Questo servizio – ha commentato Franco Pagliucoli, Presidente dell’Unione Italiana Ciechi – è particolarmente sentito. Consente di avere maggiori opportunità di movimento in città, sia per lavoro che per la scuola che per altre attività. Questo non vuol dire rinunciare al potenziamento del trasporto pubblico anche per chi ha problemi di vista ma aggiungere un servizio in più”.
Un servizio che è attivo nel centro abitato di Arezzo e nelle zone limitrofe. I soggetti fruitori del servizio sono gli iscritti all’U.I.C. Sezione di Arezzo, alla quale vengono rilasciati 1.000 tagliandi/corsa che verranno utilizzati per esigenze particolari di lavoro o di studio dagli utenti.
Per ciascuna corsa, nell’ambito del territorio sono previsti 2 euro a carico del non vedente ed il tassista provvederà a raccogliere direttamente dall’utente il tagliando.