Home Cultura e Eventi Cultura ‘Teatro Aperto’ a Saione

‘Teatro Aperto’ a Saione

0

AREZZO – Al via l’ottava edizione della rassegna di laboratori teatrali promossa dal 5 al 7 giugno 2008 dalla circoscrizione Saione in collaborazione con il Comune di Arezzo.
Tre gli spettacoli in scena al parco dell’istituto di Agazzi sempre alle 21,15: si inizia il 5 giugno con il gruppo di teatro delle donne che presenterà la commedia “Scarpel”, l’appuntamento di venerdì 6 è con la compagnia “gli anziani di Pescaiola” che, sotto la direzione di Bartolo Incoronato, reciterà l’atto unico “Zio Alberto” mentre sabato 7 ci sarà la compagnia teatrale “gli spionati” che interpreterà la farsa tragica “Viva l’Italia”.
Inoltre nell’ambito della rassegna “Dalla scuola alla Piazza” la circoscrizione, in collaborazione con il quartiere di Porta Santo Spirito, ha in programma quattro spettacoli ideati dagli alunni delle scuole primarie e medie del territorio.
“Motti , burle e fantasia” è la rappresentazione che andrà in scena giovedì 5 giugno alle ore 20 in piazza Zucchi ideata dagli alunni della 2ª A della scuola media statale IV novembre; alle ore 21 invece i ragazzi della scuola media statale Cesalpino-Margaritone si esibiranno con lo spettacolo teatrale musicale “Music Fantasy”.
Alle 18 di venerdì 6 giugno saranno le piccole bambine e i bambini della scuola primaria “A. Curina” a presentare “Per sempre bambino, per sempre Peter Pan” mentre alle ore 20,30 gli alunni della “Marco Polo” daranno vita a “Sgattaiolando: storie di gatti e altro”.
E sempre in Piazza Zucchi alle ore 21 di sabato 7 giugno è previsto il concerto Gospel.
Infine domenica 8 giugno alle ore 19 presso il parco del Pionta la circoscrizione Saione in collaborazione con la cooperativa “Al plurale” organizza il “Sound park festival”.