Home Cultura e Eventi Cultura Teatro e musica a Civitella

Teatro e musica a Civitella

0
Teatro e musica a Civitella

AREZZO – Luglio di teatro e musica a Civitella. Con un’appendice anche il 10 agosto. La rassegna “Civitella d’estate” prenderà il via domenica prossima, 6 luglio alle ore 21 in piazza Lazzeri, con il concerto della Filarmonica Santa Cecilia di Civitella diretta dal Maestro Massimo Annibali.
Venerdì 11 luglio si passerà all’opera con l’orchestra ed il coro Etruria Symphony che alle ore 21 sarà ancora in piazza Lazzeri per il “Gran Galà dell’Opera e dell’Operetta” diretta dal Maestro Roberto Pasquini,
Il 12 luglio incontro di popoli con musica e danza. Nella piazza di Civitella si esibiranno gruppi di Bulgaria, Romania e Cipro. Sarà presente anche un gruppo pugliese.
Si cambierà di nuovo genere il 13 luglio con un appuntamento del festival Visioni. Alle 21 presso la Torre di Civitella la compagnia Pierotto – Pampaloni presenterà lo spettacolo comico musicale “Meglio tarde che mai” per la regia di Rita Pelusio.
Sempre per Visioni, il 17 luglio, ancora alla Torre, “Senza scrusciu” con la Compagnia palermitana dell’Elica ed il Mondo Theatre di Parigi. Testo e regia di Gigi Borruso con Serena Rispoli e Gigi Borruso.
Il 19 luglio la rassegna del gruppi musicali giovani. Titolo “Civimusic” ed appuntamento alle 21 alla Torre.
Ultimo appuntamento di luglio: “Leon on tour”, circoteatro con la Full House. Alle 21 in piazza Lazzeri a Civitella.
Infine l’appendice di agosto: giovedì 10 “Il vino tra illusione, inganno e seduzione”, musica nei luoghi suggestivi del borgo di Civitella per “Calici sotto le stelle”.
“Il cartellone di quest’anno – commenta l’assessore alla cultura, Ginetta Menchetti – oltre all'ormai consueto appuntamento con i due tra i maggiori festival della provincia, Visioni e Mozart Festival, vede l'inserimento di uno spazio per giovani il 19 luglio con il Civimusic a testimonianza del continuo e progressivo impegno di questa amministrazione nei confronti dei giovani del territorio. Un dialogo e confronto che li vede sempre più presenti e attivi nelle varie iniziative del Comune”.