Home Cultura e Eventi Cultura Teatro: “La Signora Papillon e le Ballate”

Teatro: “La Signora Papillon e le Ballate”

0

MONTE SAN SAVINO – Stefano Benni, anche in questo testo, non smentisce la sua miscela di fantasia e di comicità corrosiva. Divertente ed esilarante, la trama attraverso geniali invenzioni lessicali si evolve passando attraverso un linguaggio contemporaneo e coraggiosamente nuovo, che porta in sé la freschezza di un modo particolarmente colorato di rapportarsi con la scrittura attraverso personaggi unici.

Il sergente della loggia Armand riuscirà a portare la sognatrice Rose a Parigi? Marie Luise ‘la parigina’ organizza la morte di Rose? Millet il poeta travestito da giardiniere, è innamorato di Rose o di Marie Luise? Armand di chi delle due è innamorato? Rose e Marie Luise desiderano che Armand e Millet si uccidano reciprocamente in un duello, ma soprattutto: tutto ciò accade o è solo un sogno?

Stefano Benni in questo testo, si diverte in modo geniale, lasciando lo spettatore sospeso in un’attesa ai margini della fantasia, fino alla fine della trama.

Ballate, poesie, invettive e filastrocche dello stesso autore, precedono lo spettacolo.

Per Informazioni:

Arezzo: Officine della Cultura – viale Michelangelo 36 – Tel 0575 27961 – [email protected] – www.officinedellacultura.org

Monte San Savino: Ufficio Informazioni Turistiche Corso Sangallo, 73 tel. 0575 849418