AREZZO – L’ultimo appuntamento della “Linea Giovani” organizzata nell’ambito della stagione di prosa dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo è “TURNOVER. Vita in fuorigioco” di Luca Baglioni. Appuntamento al Teatro Pietro Aretino alle ore 21 di domenica 9 marzo. Interpreti: Luca Baglioni, Alice Cartocci, Lucio Casini, Claudia Del Tongo, Riccardo Vannelli. Produzione: Diritto e Rovescio.
La panchina ai bordi di un campo da calcio è una nicchia di tempo in cui Luca, Lucio e Riccardo si rifugiano ogni settimana, uno spazio protetto e rassicurante in cui tutto risulta fermo e sospeso, come le vite dei 3.
Luca è in attesa del momento giusto per riallacciare i rapporti con la moglie. Riccardo, suo malgrado, ha qualcuno che lo attende. Lucio vive in surplace, aspettando la “Grande Occasione”, fiducioso che questa attesa non potrà che sfociare in qualcosa di positivo.
Una sola cosa è certa, l’Atletico Gasparini è in finale e loro tre, eterni panchinari, sono lì, pronti a entrare in campo…