Home Cultura e Eventi Cultura Torna il Premio Tarlati dell’Associazione Cuochi Arezzo

Torna il Premio Tarlati dell’Associazione Cuochi Arezzo

0

AREZZO – Come ogni anno l’Associazione Cuochi Arezzo torna a riunirsi per tributare il prestigioso Premio Tarlati a chi durante l’anno si è distinto per l’impegno devoluto per la promozione della cucina tipica della nostra zona. Durante la cena conviviale che si terrà il prossimo lunedì 28 gennaio presso il Ristorante La doccia di Rondine (Arezzo), ad essere insignita del premio, giunto alla diciottesima edizione, sarà la coppia Alex Revelli e Susanna Cutini. I due aretini, che da anni si occupano di giornalismo gastronomico, hanno infatti contribuito alla diffusione della conoscenza della nostra importante realtà ogni qualvolta ne abbiano avuto l’opportunità, che fosse da una tv locale, nazionale o satellitare, da una cattedra universitaria o da un sito internet.
Il Premio Tarlati, dedicato al Vescovo aretino della fine del 1300 a cui si deve la ricetta dell’omonima zuppa di pollo, fu ideato nel 1991 dal consiglio direttivo dell’Associazione Cuochi Arezzo e viene assegnato ogni anno durante l’evento che vede riunirsi il team dei cuochi aretini intorno ai prodotti agroalimentari di eccellenza del nostro territorio.
Numerose le presenze eccellenti. Non mancheranno infatti i vertici della Federazione Italiana Cuochi, numerosi giornalisti del settore, istituzioni e autorità per una manifestazione che è il fiore all’occhiello e momento più solenne dell’associazione che nell’occasione consegnerà i collegium cocorum provinciali e altri riconoscimenti ai cuochi benemeriti.
In occasione della serata, organizzata con la collaborazione di AIS, AICOO e Provincia di Arezzo, ci sarà anche una vera e propria anteprima: la prima uscita ufficiale delle Lady chef, cuore rosa dell’associazione, che realizzeranno il buffet di aperitivo.