Home Attualità Informazione Torna su Canale 5 Zelig, domani la prima puntata

Torna su Canale 5 Zelig, domani la prima puntata

0
Torna su Canale 5 Zelig, domani la prima puntata

MILANO – Il fischio di inizio è il 29 settembre in prima serata su Canale 5, per la prima volta di lunedì. La formazione è capitanata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, insieme per il quinto anno consecutivo.
Il campo è il Teatro degli Arcimboldi di Milano. Dopo la “colonizzazione” della scorsa edizione, il tempio dell’opera e della danza è diventato a pieno titolo la nuova dimensione dello Zelig: 2.400 posti per ospitare gli appassionati, 22 serate di puro spettacolo (11 puntate in onda) e un totale di circa 50mila telespettatori, quasi come riempire lo stadio di San Siro.
E per rimanere nella metafora calcistica, la squadra dei comici annovera una quarantina di giocatori. Domani, tra i titolari si esibiscono: Stefano Bellani, Gioele Dix, Paolo Cevoli, Giuseppe Giacobazzi, Giancarlo Kalabrugovich, Katia&Valeria, Leonardo Manera in coppia con Claudia Penoni, Teresa Mannino, Marco Marzocca, Luca Medici (alias Checco Zalone), Paolo Migone, Pablo.
E poi c’è il fuoriclasse, Enrico Bertolino.
In più debuttano le novità dello Zelig Off 2008, i nuovi acquisti pronti al salto in prima serata. Tra gli altri, domani salgono sul palco: il Gruppetto (la famiglia siciliana che costringe la figlia a tentare la carriera televisiva), Beppe Jodice (monologhista napoletano), i Manico sport (con un’interpretazione personale del fitness), Pablo&Pedro (Dio e l’Arcangelo Gabriele), la Ricotta (parodia delle scuole di inglese), gli Slapsus (con lo sketch del nuoto sincronizzato), Giovanni Vernia (il discotecaro invasato) e Giorgio Verduci (alias Padre Donovan).

Insomma, la squadra c’è e la panchina riserverà molte sorprese.
Gli autori Gino&Michele e Giancarlo Bozzo sono impegnati da tempo nel recupero del varietà in chiave contemporanea, operazione sottolineata anche da brevi ma coinvolgenti momenti musicali. In occasione della prima puntata, la coppia Bisio-Incontrada, accompagnata dalla Band di Roy Paci e gli Aretuska, si cimenta in un medley di successi firmati Zucchero.
Colori e semplicità dei materiali contraddistinguono la nuova scena ideata da Enrico Dusi e illuminata da Daniele Savi. Una grossa semisfera centrale diffonde sul palco luci e sfumature quando nasconde la band e mostra il logo del programma mentre svela l’imponenza della costruzione quando si alza per ospitare i momenti musicali.