Home Attualità Viabilità Traffico e sosta: un weekend dove prestare attenzione

Traffico e sosta: un weekend dove prestare attenzione

0
Traffico e sosta: un weekend dove prestare attenzione

AREZZO – Sabato 17 maggio avrà luogo in Piazza della Libertà la cerimonia per i festeggiamenti del 156° anniversario della fondazione della Polizia di Stato: dalle 7 e fino alla completa rimozione delle strutture allestite, entro le 15, sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione a tutti veicoli, compreso quelli autorizzati, in Piazza della Libertà. Dalle 7 fino al termine della manifestazione previsto per le 13, è istituito il divieto di sosta con rimozione ai veicoli in genere nelle aree pedonali di Piazza del Duomo e di via Ricasoli. Dalle 11 alle 12 è istituito il divieto di transito in via Ricasoli e in via dell’Orto. In virtù di questi divieti è istituito il senso unico di circolazione in via Buozzi in direzione di marcia via Ricasoli – via Sangallo (fatta eccezione per i residenti che la potranno percorrere nei due sensi di marcia fino a via Palagi). Sono invertiti gli attuali sensi di marcia in via degli Albergotti e nel tratto di via Cesalpino compreso tra via Montetini e via degli Albergotti. I conducenti dei veicoli provenienti da via Sassoverde per raggiungere i viali del Prato dovranno percorrere via Montetini, via Cesalpino, via degli Albergotti e via dei Pileati. Dalle 8,30 alle 11 è sospesa la disciplina della Zona Traffico Limitato tipo “A” nell’itinerario via San Clemente, via San Domenico, via Sassoverde, via Ricasoli, viali del Prato, via B. Buozzi.
Domenica 18 Maggio, piazza Sant’Agostino sarà interessata dalla “Festa dei Popoli”. Dalle 8 di sabato 17 maggio e fino alla completa rimozione delle strutture allestite, è istituito il divieto di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in tutta l’area adibita a parcheggio del piazzale antistante e adiacente alla chiesa di Sant’Agostino, nel salvagente sotto la balaustra del piazzale della chiesa, ove si svolge il mercato rionale, nella strada che collega via Margaritone alla chiesa, inclusa l’area di parcheggio antistante il “mercato del pesce”. Dalle 8 di sabato 17 maggio e fino al termine della manifestazione, previsto per la serata del giorno successivo, nelle zone della festa è altresì vietato il transito a tutti i veicoli, a eccezione dei veicoli che hanno la necessità di raggiungere la scuola materna del “Sacro Cuore” il giorno 17 maggio nell’orario di ingresso e uscita dei bambini. In queste ultime fasce orarie, è sospesa l’ordinanza per la disciplina della Z.T.L. tipo “A” dal varco video-controllato di via della Minerva.
In occasione della “Sagra della fragola”, è previsto un raduno di auto e moto d’epoca per cui dalle 9 alle 15 di domenica 18 maggio sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione ai veicoli in genere, in località Ripa di Quarata nell’area del piazzale antistante il centro commerciale inclusi gli stalli ove la sosta è regolamentata da disco orario. I divieti saranno evidenziati dalla segnaletica provvisoria in loco.
Infine, in occasione della “Giornata della prevenzione della ipertensione arteriosa”, dalle 6 alle 20 di domenica 18 maggio è istituito il divieto di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in entrambi i lati del tratto di Corso Italia in corrispondenza di Piazza San Jacopo.