Home Attualità Informazione ‘Tutto in una notte’ lunedì il secondo episodio

‘Tutto in una notte’ lunedì il secondo episodio

0
‘Tutto in una notte’ lunedì il secondo episodio

MILANO – Vacanze estive, il week end del grande esodo. Cosa succede nella notte più lunga dell’anno per gli italiani che si apprestano a godersi il meritato riposo? “TUTTO IN 1 NOTTE” , il nuovo format di informazione del tg diretto da Giorgio Mulè, ha scelto di raccontare nel secondo appuntamento, in onda lunedì 4 agosto 2008, alle ore 23.35, questo spaccato di vita del nostro paese seguendo gli italiani nel loro viaggio verso l’agognata meta.
Tre finestre sul video interagiscono tra di loro raccontando la realtà vista in tre diverse situazioni, tipiche di questo fine settimana di viaggio: in macchina da Milano al sud Italia, tra auto cariche all’inverosimile, bambini che piangono e che chiedeono quanto manca e autogrill pieni di gente; in treno da Milano a Bari, una lunga notte all’insegna di treni in ritardo, vagoni affollati, posti prenotati e corridoi impraticabili; in traghetto da Bari in Grecia, tra chi dorme nei corridoi della nave, chi si accampa sul ponte con sacchi a pelo e chitarre e chi ha scelto la comodità di una cabina.
“TUTTO IN 1 NOTTE” è il racconto, attraverso 10 ore in presa diretta, di questa notte fatta di viaggi, di distacco dalla vita di tutti i giorni, dai problemi e dalle insoddisfazioni e di persone che mettono in valigia i sogni di un anno intero, persone che si incontrano, a volte si scontrano per poche ore, in attesa di arrivare a destinazione.