Home Cultura e Eventi Cultura “Un Parco per te” al Parco del Casentino

“Un Parco per te” al Parco del Casentino

0

AREZZO – La biodiversità, le vicende umane, i misteri della foresta.… “Un Parco per te”, iniziativa che si terrà sabato 24 Maggio a Pratovecchio a partire dalle 9,30 presso la sede del Parco Nazionale, si sviluppa -in occasione e dei festeggiamenti per i 15 anni dell'ente di tutela – alla conclusione del progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole. Si è dimostrata un’esperienza ricca e appassionante per esplorare il Parco Nazionale, imparando e vivendo la natura. Il percorso ha, tra l'altro, permesso di diventare Classe esperta Guida del Parco.

Saranno presenti le classi che hanno partecipato a “Un Parco per te” dell’Emilia Romagna e della Toscana, gli ex amministratori del Parco, i nuovi insediati e rappresentanti dei Comuni che ricadono nell'area protetta.
Verranno illustrati i lavori svolti dalle classi, poi l'Ente Parco procederà alla premiazione con consegna attestati e gadgets realizzati per l’occasione. Un’animazione divertente anticiperà la colazione che chiuderà la mattinata.