Home Politica Una maggioranza unita che mantiene i “cocci” sani

Una maggioranza unita che mantiene i “cocci” sani

0

AREZZO – Dichiarazione del Consigliere Comunale Licio Bernardini – Gruppo PD: “Leggendo le cronache locali di questi ultimi giorni i cittadini potrebbero maturare idee completamente distorte. Si dice infatti che “la maggioranza è divisa sui problemi”, “la città è in declino”, “le idee sul piano smaltimenti rifiuti sono contrastanti”. Attenzione, tutto questo non è vero, è pura strumentalizzazione politica, la maggioranza lavora ed è attenta ai problemi della città.
Le scelte in tema di smaltimento dei rifiuti devono essere orientate, in primo luogo, a potenziare la raccolta differenziata e quindi ad adottare, in termini di impiantistica, soluzioni tecnologicamente avanzate, ambientalmente compatibili e sostenibili in termini di spesa per il cittadino; mettendo la nostra città al sicuro da situazioni emergenziali come quelle che si registrano in questi giorni nelle varie città e paesi della Campania.
Riconosco che forse è sbagliato, parlare ad alta voce, fare dichiarazioni pubbliche mentre il confronto è in atto e ancora non è stata trovata una soluzione condivisa, in quanto ciò che si dice spesso viene strumentalizzato in negativo dalle forze politiche di minoranza; la quale invece dovrebbe riflettere sull’opportunità di dover collaborare seriamente, quando in gioco ci sono problemi così importanti per i cittadini. Bene farebbe a pensare a come ha lasciato il quadro amministrativo della città, ai problemi irrisolti, o mai affrontati, alla condizione economica prodotta durante la propria gestione.
Il dialogo in seno alla maggioranza è leale e costruttivo le varie forze politiche che la compongono e il Pd in particolare devono farsi carico di sviluppare un dibattito interno sereno con il Sindaco Fanfani, forte del suo ruolo, impegnato a guidare il confronto.
Pertanto come consigliere comunale del nuovo Partito Democratico, auspico che si mettano a tacere i personalismi, i pubblici proclami, i quali, se fatti in tempi sbagliati, spesso sono utili a generare solo dubbi e incomprensioni presso la popolazione”.