Home Politica Urbanistica: 3 progetti illustrati ai cittadini

Urbanistica: 3 progetti illustrati ai cittadini

0

Il Comune di Arezzo si confronta con i cittadini su tre importanti progetti per il futuro della città e delle frazioni: il primo riguarda lo spostamento in altra posizione, ossia in via dell’Acropoli, di una zona residenziale precedentemente concepita tra il campo da rugby e il nuovo campo scuola; il secondo è relativo alla realizzazione di una nuova caserma dei carabinieri in località Rigutino mentre il terzo riguarda la realizzazione di una rotatoria sulla strada provinciale di Pescaiola con accesso al nuovo scalo merci di Indicatore.
Sono tre progetti che comportano varianti al PRG vigente e verranno illustrati alla cittadinanza in successione giovedì 6 novembre presso l’Auditorium “A. Ducci” di via Montetini, a partire dalle 17.
Questa iniziativa del Comune, coerente con i già intrapresi percorsi partecipativi in materia di urbanistica e di ridisegno strategico della città, è peraltro conforme al recente decreto del Presidente della Giunta Regionale, il numero 4 del 9 febbraio 2007, “Regolamento in materia di valutazione integrata”, che intende promuovere proprio la partecipazione dei cittadini agli atti di pianificazione e governo del territorio.