Home Attualità Vacanze per anziani più fragili

Vacanze per anziani più fragili

0
Vacanze per anziani più fragili
Anziani

AREZZO – L’estate è ancora lontana ma il Centro di aggregazione sociale La Torre di Civitella sta già organizzando, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la vacanze marine per gli anziani. Soprattutto per coloro che sono al limite dell’autosufficienza o che, per condizioni di natura economica, non avrebbero altra possibilità di un soggiorno estivo al mare. L’obiettivo dell’iniziativa è quindi quello di garantire un periodo di vacanza ai soggetti più fragili, sia fisicamente che economicamente, della comunità locale. Non a caso vi parteciperanno anche gli ospiti del Centro Diurno di Civitella. E l’obiettivo dell’integrazione emerge anche dal titolo del progetto che è “Nonni e nipoti”
Due le possibilità. La prima dal 29 giugno al 12 luglio a San Mauromare di Rimini. La seconda è dal 7 al 14 giugno presso il Parco naturale del Cilento di Palinuro.
Il termine per le iscrizioni scade il 30 aprile e possono essere presentate presso la sede del centro sociale il martedì ed il giovedì dalle 15 alle 18 (telefoni 335 6884820 o 0575 497662) oppure presso il Servizio sociale del Comune di Civitella.