Home Attualità Vigili: non solo multe ma garanzia di sicurezza per il cittadino

Vigili: non solo multe ma garanzia di sicurezza per il cittadino

0
Vigili: non solo multe ma garanzia di sicurezza per il cittadino

AREZZO – La denuncia di furto era stata rilasciata da una ragazza di 32 anni negli uffici della Questura che, al mattino, aveva parcheggiato la sua nuova vettura, una Nissan Micra di colore grigio, in via Guadagnoli per poi recarsi al lavoro e non ritrovarla all’uscita.
Del fatto era stato informato il comando dello Polizia Municipale grazie al sistema informatico che consente di diramare questo genere di segnalazioni a tutti gli organi di Polizia Stradale. Il comando stesso ha poi provveduto ad avvertire via radio tutte le pattuglie in servizio. È stata proprio una di queste, alle 19.30, a riconoscere il mezzo e fermarlo all’incrocio tra viale Mecenate e via degli Accolti.
L’uomo, alla richiesta dei documenti, ha esibito la tessera del servizio sanitario nazionale. Le successive identificazioni e operazioni di Polizia Giudiziaria condotte dall’ufficiale della P.M. Remo Giacinti hanno permesso di identificare l’automobilista risultato pluripregiudicato e subito sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. La ragazza si è vista così tempestivamente riconsegnare l’auto sempre dai vigili.