Home Attualità Salute Zanzare della Marchionna, disinfestazione rinviata

Zanzare della Marchionna, disinfestazione rinviata

0

L’Amministrazione comunale ha deciso di rinviare al 17 settembre la disinfestazione anti zanzare prevista per oggi nella zona Marchionna e questo per venire incontro alle esigenze manifestate da una cittadina che si è dichiarata affetta da MCS (Multiple Chemical Sensitivity) ovvero sensibilità chimica multipla. Un caso già oggetto dell’attenzione dei mezzi di comunicazione per la sua particolarità e rarità.
Il Comune le aveva comunicato già alla fine di agosto l’intenzione di procedere con questa azione ripetutamente sollecitata dalle famiglie della zona. La signora aveva risposto affermando di non potersi muovere e di attendere una decina di giorni in vista del suo trasferimento in una struttura sanitaria statunitense. L’Amministrazione ha quindi rinviato di alcuni giorni la disinfestazione ed ha anche offerto alla signora la possibilità, qualora il viaggio negli Usa non avvenisse nei tempi previsti, una serie di opportunità per consentire, comunque, la disinfestazione anti zanzare. A sua disposizione è stato quindi messo un soggiorno gratuito in una struttura alberghiera di suo gradimento nonché il trasferimento assistito da personale sanitario. Ed ogni eventuale altra azione utile a salvaguardare la sua salute.
L’Amministrazione comunale, il 17 settembre, procederà quindi con la disinfestazione dell’area della Marchionna e chiede ai cittadini comprensione per il rinvio della disinfestazione che si è resa necessaria per la garanzia della salute della cittadina che abita nella zona e le cui condizioni sono assolutamente particolari.