Home Sport 25 piloti in pista a Monza nelle prove libere del Trofeo Cadetti

25 piloti in pista a Monza nelle prove libere del Trofeo Cadetti

0
25 piloti in pista a Monza nelle prove libere del Trofeo Cadetti

Marco Visconti ha dominato la giornata di prove libere effettuate sulla pista stradale dell’Autodromo di Monza in vista del 45° Trofeo Cadetti, il campionato per monoposto di F. Junior Monza che prenderà il via il prossimo 5 aprile a Monza.

Il pluricampione della categoria, alla guida di una Reggiani FJ35 preparata da Stilo Corse, è risultato il più veloce tra i 25 piloti che sono scesi in pista nelle 4 ore di prove, percorrendo il suo giro più veloce in 2’19.487 alla media di 149,510 chilometri orari. Alle sue spalle, il campione in carica “over 25” Simone Gatto, sempre su Reggiani FJ 35 ma preparata da TS Corse, che ha girato in 2’20.093, precedendo Paolo Coppi, con identica monoposto preparata da Sarchio Racing. Alle spalle delle tre monoposto del costruttore bolognese, la Cavallini di Dario Lugli e la Fadini di Maurizio Giordano. Seguono Paolo Collivadino (Reggiani – M2 Racing) e Angelo Valentino (Reggiani – Stilo Corse). In pista anche Alessia Locatelli, che ha ottenuto il dodicesimo tempo della giornata con una Reggiani preparata da ARM Competition.

Grazie al miglior riscontro cronometrico ottenuto nelle prime libere della stagione, Marco Visconti si è aggiudicato la possibilità di partecipare al debutto stagionale a Monza senza pagare la tassa di iscrizione. Premio analogo sarà in palio in occasione dei test in programma il prossimo 11 aprile sulla pista di Varano de’ Melegari (PR).

La prima uscita della stagione ha visto impegnati 25 piloti e 21 monoposto (21), numeri in crescita rispetto allo scorso anno e di buon auspicio in vista dell’avvio ufficiale della 45a edizione del campionato organizzato da Autodromo e Automobile Club di Milano.