Home Attualità Informazione A Napoli attestati d’Agento di Commercio a pagamento

A Napoli attestati d’Agento di Commercio a pagamento

0
A Napoli attestati d’Agento di Commercio a pagamento

MILANO – Stasera Striscia la Notizia si è occupata di “corsi di formazione per furbetti”. Sembra che a Napoli per iscriversi al ruolo di agenti di commercio esistano due strade: una tradizionale e una preferenziale. La prima vede costretto l’interessato a sostenere 80 ore di corso e ovviamente un regolare esame finale, la seconda è riservata invece a pochi fortunati che possono disinteressarsi completamente del corso e sostenere l’esame conoscendo già le domande ma pagando un istituto compiacente.

L’inviato Luca Abete, a telecamere nascoste, ha constatato che l’impiegato dell’Ufficio Albi speciali della Camera di Commercio di Napoli in un primo momento ha dichiarato che i corsi erano a pagamento, (cosa assolutamente falsa perché la Regione Campania ha istituito dei corsi gratuiti) e in un secondo ha proposto a un gancio del tg satirico, un incontro per “parlare liberamente”.

“Ti posso accreditare a qualche scuola dove puoi evitare di andare”, ha detto l’ignaro l’impiegato alle telecamere di Striscia,“Ovviamente nella massima riservatezza daremo qualcosa alla persona che firmerà le presenze. A scuola dovrai andare soltanto al momento degli esami e ti faremo sapere anticipatamente che cosa ti chiederanno”.

Raggiunto da Luca Abete l’impiegato ha negato l’accaduto.